Benvenuto su Rubbettino

Il prezzo della carne | Rubbettino

Il prezzo della carne

Il prezzo della carne

mimmo gangemi

Rubbettino (2015)

Collana: Narrativa

ISBN 9788849843255



Acquista tutti i formati a €9.99Acquista
Download - Formato EPUBSocial DRM
Download - Formato MOBISocial DRM
Streaming - Web/Mobile-

Descrizione

Una banda di giovnai delinquenti, scioperati e rancorosi verso un passato familiare fatto di stenti, crede sia giunta l'ora di tentare la scorciatoia per il successo con estorsioni e minacce. Ne sono vittime una familia onesta, un possidente che sa il fatto suo, un emigrante arricchito. Accade però che in terra di 'ndrangheta non è alle forze dell'ordine che ci si rivolge per avere protezione: chi non ha animo per arrangiarsi da solo, dovrà confidare negli "uomini di rispetto". A tutto ciò fa da sfondo un'umanità ripiegata su se stessa dove invidie, legami d'onore, pettegolezzi, familismo sono il nutrimento quotidiano; dove l'emigrazione è un'emorragia, dove i misfatti di pochi gettano infamia sull'intera comunità e dove l'ordine naturale delle cose è dettato da regole ataviche.

Con un andamento carico di tensione e un coro da tragedia greca, Gangemi svela i meccanismi segreti dai quali si è irradiata l'organizzazione criminale più potente al mondo.

Aggiungi un commento

CHI SIAMO

Rubbettino è un grande network capace di unire studiosi, docenti universitari, fondazioni, enti, politici, tutti accomunati dal desiderio di approfondire e divulgare i temi e le policy del liberalismo all’interno del mondo politico, dell’accademia e della società.
Ampio spazio viene dedicato inoltre nel catalogo alle scienze umane, alla narrativa, al cinema e alla religione. A tenere insieme il tutto, la passione per l’eresia, per l’essere la voce fuori dal coro che ama raccontare il mondo in modo diverso.

Visita il nostro sito.